logo_2019 white_edited.png
TIMBRO NOME CINESE SIFU GIANLUCA FUMAROLA .png
scritta-WCKSD-ideogrammi-2( destra).png
scritta-WCKSD-ideogrammi-1 (sinistra).png

Corsi

I nostri corsi hanno l’obiettivo di formare allievi e istruttori altamente qualificati, che sono riconosciuti dalla WCKSD e sono certificati dalla Ving Tsun Athletic Association (VTAA) di Hong Kong.

Il corso principianti è composto da una o due lezioni settimanali (in base alla sede). Durante le lezioni il praticante apprende le tecniche, si esercita nelle forme e si allena sia da solo sia in coppia con i compagni. L’allenamento prevede l’utilizzo di attrezzatura come colpitori, sacchi a muro e l’omino di legno. Il praticante si allena seguendo un programma preciso che gli permette di apprendere il sistema in modo completo. Ogni anno il praticante può sostenere un esame per certificare il proprio progresso.

Il percorso per Istruttori prevede una serie di esami per ottenere le certificazioni in base al grado raggiunto. Il corso è accessibile a tutti: praticanti di wing chun, istruttori di altre arti marziali, ma anche a chi non ha esperienza di arti marziali né di sport da combattimento.

 

La Medicina Tradizionale Cinese (MTC) è un insieme di pratiche millenarie, la cui storia risale addirittura al II secolo a. C. La MTC si basa su alcuni principi filosofici del taoismo come lo Yin e lo Yang, sul concetto di chi (qi), i meridiani e i punti riflessi. Un’attenzione particolare è riservata ad alcune pratiche come l’agopuntura e la meditazione. Il corso di Medicina Tradizionale Cinese è composto da otto video.

Per chi non ha la possibilità di seguire i corsi presso le nostre sedi, sono previste pacchetti di lezioni private. E' infatti possibile seguire un percorso singolo o in piccoli gruppi.

slide-1_edited.jpg

Il corso prevede due lezioni settimanali da un’ora e mezza ciascuna, durante le quali lo studente apprende i principi del sistema e le sue tecniche.

IMG_2379 copia_edited.jpg

Un buon istruttore deve soprattutto imparare a trasmettere l’arte marziale per non interrompere la tradizione.

Medicina Cinese Erbe

La Medicina Tradizionale Cinese (MTC) è un insieme di pratiche millenarie, la cui storia risale addirittura al II secolo a. C. 

wing chun dummy for practice_edited.jpg

Non hai la possibilità di seguire i nostri corsi. E' possibile seguire un percorso singolo o in piccoli gruppi. Contattaci per maggiori informazioni.